Chi siamo Cosa facciamo Contatti Pubblicità venerdì 11 ottobre 2024




Donne sempre più aggiornate
anche su Msn.it, grazie a Style

Style.it, sito femminile della Condé Nast, diretto da Margherita Pogliani, e Msn.it, sito di attualità di Microsoft, hanno unito le forze per lanciare e animare la sezione “Tendenze” all’interno dell’area dedicata alle donne di Msn.it. La redazione di Style.it porterà il suo know-how in tema di tendenze e moda femminili, fornendo direttamente i contenuti editoriali. I temi tratteranno a tutto tondo il mondo e la vita delle donne. Ci saranno curiosità e utili suggerimenti su argomenti fortemente attuali come il lavoro, i figli, le amiche o il rapporto di coppia e altri più “frivoli” legati alle passioni, ai viaggi, alle serie tv, ai libri e al fitness.




La mia boutique, edita da Hepi press
e ora curata da musanana

Musanana ha recentemente preso in carico la realizzazione editoriale della rivista mensile di moda e lavori femminili La mia boutique, edita da Hepi Press Srl. La mia boutique è l'unica rivista italiana di moda e cartamodelli che promuove l'Italian style.




Un mese in cucina è disponibile anche su App Store: ricette in formato iPad

Un mese in cucina, il mensile della casa editrice Hepi Press, già un successo in edicola con una diffusione media di 45.200 copie (dati Ads), è disponibile anche sull’App Store in versione per iPad a soli a 0,79 euro.




Mondadori Portfolio, online l'archivio fotografico della casa editrice di Segrate

Con Mondadori Portfolio la casa editrice di Segrate mette on line l’archivio fotografico di alcune tra le più autorevoli testate italiane: Epoca, Grazia, Tempo e Panorama. Un patrimonio di scatti e reportage che ripercorre la storia italiana del XX secolo.




Dal libro al film, facile con Bookciak

Una piattaforma per mettere in contatto il mondo dell'editoria con chi potrebbe essere interessato a trasformare i libri in un film o in una fiction. Tutte raccolte in un portale le novità di autori italiani. E per i produttori diventa più semplice contattare chi detiene i diritti delle storie, anche se si dovesse trattare di piccole case editrici




Ebook, agli uomini piace di più

Anche in Italia il pubblico comincia ad apprezzare la praticità e i vantaggi del libro digitale e le case editrici segnalano picchi di vendita. Dai dati raccolti dalla Bruno Editore emerge anche un profilo dell'acquirente di ebook: uomo e con un'età compresa fra i 36 e i 55 anni. Ma c'è da scommettere che anche le donne presto si "convertiranno".




Google per gli editori sul web

Da Google arriva Google One Pass, un nuovo sistema che consentirà agli editori sul web di far pagare i contenuti con modalità molto flessibili, dal singolo articolo fino ad abbonamenti più estesi nel tempo. Per i lettori c'è un unico login da effettuare per poter poi accedere ai contenuti acquistati da qualsiasi loro dispositivo.




Fieg, regole sul copyright online

La crisi c'è stata, ci sono segnali di ripresa, ma non si può dire che tutto sia passato. Gli editori guardano avanti, ma per farlo con maggior serenità chiedono garanzie, anche legislative, affinché i contenuti siano tutelati da chi paga per produrli e investe per adeguarli.