Chi siamo | Cosa facciamo | Contatti | Pubblicità | sabato 7 dicembre 2024 |
Agenzia fotografica e documentale online. Mondadori diventa anche questo. La casa editrice ha infatti deciso di far fruttare l’immenso patrimonio d’immagini, più di 4 milioni, accumulato nel corso dei suoi oltre cento anni di storia. Mondadori Portfolio mette per la prima volta a disposizione in rete l’archivio storico fotografico delle più autorevoli testate della casa editrice: Epoca, Grazia, Tempo e Panorama. Un patrimonio di scatti inediti e reportage esclusivi che ripercorrono la storia italiana del XX secolo, attraverso i personaggi, gli eventi, l’arte, il costume, la moda e lo spettacolo.
Online anche l’archivio Electa
Accanto a questa collezione d’immagini, realizzate dai più illustri interpreti del fotogiornalismo italiano, confluiscono in Mondadori Portfolio l’esperienza e il patrimonio iconografico dell’archivio MondadoriElecta: migliaia tra le più importanti opere pittoriche italiane ed europee, insieme a capolavori dell’architettura e della scultura di epoca classica, moderna e contemporanea, oltre ai reportage sui principali siti archeologici.
Senza confini: arte, cinema, moda...
Direttamente dal sito www.mondadoriportfolio.it sono accessibili anche le prestigiose collezioni fotografiche internazionali delle agenzie partner: AKG-Images, Leemage e Album, con contenuti che spaziano dall’arte alla storia, dal cinema alla moda, dalla musica alla letteratura, per un totale di oltre 4 milioni di immagini disponibili per la creazione di progetti editoriali, di cui un milione ricercabili online.
E ci sono anche gli articoli
Oltre alla sezione iconografica, Mondadori Portfolio offre un ricco database documentale costituito dalla raccolta online di tutti gli articoli dal 1984 a oggi (o dalla nascita della testata, se successiva) tra cui Panorama, Grazia, Donna Moderna e Starbene. Ma il sistema può offrire anche i risultati di eventuali ricerche particolari sulla collezione storica, con tutti i numeri di tutte le testate Mondadori dalla loro nascita, e sul database con gli articoli dei più diffusi dei quotidiani e periodici italiani.