Chi siamo | Cosa facciamo | Contatti | Pubblicità | sabato 7 dicembre 2024 |
È il disegnatore e illustratore Fabian Negrin l’autore del calendario Burgo 2013. Ancora un’opera d’arte che prosegue la tradizione consolidata del gruppo di commissionare le immagini per il proprio calendario ai più famosi illustratori del mondo. L’artista nelle sei tavole composte ad acquarelli e tempere fornisce la sua immagine dello scorrere del tempo. Il tutto ha inizio con una visione di futuro, il sogno avventuroso di un bambino, prosegue nella primavera di un Giappone fiorito, celebra la nuova stagione con magiche lanterne arancioni, esplora mari mitologici dove il tempo sembra fermarsi, assume caratteri metafisici in una natura che cambia, infine reinterpreta un arcaico mito in una versione futuribile.
Segni particolari
Artista poliedrico ed eclettico, nato in Argentina nel 1963 e trasferitosi a Milano nel 1989, Fabian Negrin ha lavorato in passato per quotidiani e magazine internazionali, dedicandosi in seguito alla illustrazione di libri per bambini, con cui ha vinto prestigiosi premi. La sua originalità si è realizzata attraverso ogni tecnica del disegno - dagli inchiostri acrilici alla tempera, all’acquerello - alternando il tratto deciso alla magia del colore.
Stampe di pregio
Elementi che trovano perfetta riproduzione sulla carta scelta da Burgo Group per la stampa del calendario: Burgo Respecta 100 satin da 250 g/m2, la carta patinata per stampe di pregio certificata Fsc recycled credit, prodotta con un contenuto del 100% di fibre riciclate e studiata per valorizzare al massimo la comunicazione ambientale. Respecta 100 garantisce risultati di stampa eccellenti grazie all’utilizzo di cellulosa derivante da una raccolta del macero selezionato e trattato con una tecnologia d’avanguardia. La copertina è realizzata su Prisma Silk 2SC da 500 g/m2, cartoncino patinato di pura cellulosa certificato Fsc mixed credit, che permette di arricchire la resa cromatica e i trattamenti post-stampa dei prodotti grafici di lusso.
La stampa in quadricromia presenta una vernice riservata in volta, mentre la copertina è stata nobilitata con una vernice serigrafica.
In allegato: i pdf del calendario