Chi siamo Cosa facciamo Contatti Pubblicità giovedì 28 marzo 2024

Google per gli editori sul web


Da Google arriva Google One Pass, un nuovo sistema che consentirà agli editori sul web di far pagare i contenuti con modalità molto flessibili, dal singolo articolo fino ad abbonamenti più estesi nel tempo. Per i lettori c'è un unico login da effettuare per poter poi accedere ai contenuti acquistati da qualsiasi loro dispositivo.

Condividi

Acquista una volta-visualizza ovunque: è questa la filosofia del servizio messo a punto da Google che rappresenta un aiuto agli editori sul web. Google One Pass è un sistema di pagamento che consente agli editori online di addebitare ai clienti il costo di articoli e altri contenuti. Per gli utenti c’è la possibilità, una volta pagati, di visualizzare i contenuti acquistati su tutti i loro dispositivi con un unico login. La proposta punta sulla flessibilità. Gli editori possono stabilire le modalità di pagamento per l’accesso ai contenuti da parte degli utenti e stabilire i prezzi degli articoli e degli abbonamenti. È possibile addebitare il costo di ogni singolo articolo, offrire pass giornalieri, abbonamenti mensili o pacchetti con più edizioni. Consente inoltre agli editori di concedere l’accesso ad abbonati esistenti tramite un sistema basato su coupon, in modo da poter dare facilmente l'accesso completo online ai clienti correnti.
Google One Pass funziona su più siti, pertanto puoi gestire con facilità i contenuti su tutte le tue proprietà online. Offre inoltre pagamenti in-app, quindi è possibile utilizzarlo per i pagamenti su dispositivi mobili e tablet.